2016_evento_header_793

Un altro successo per UNIREC! Al prestigioso evento del 12 maggio Teseo era presente come Official Sponsor

Anche quest’anno l’evento UNIREC, svoltosi lo scorso 12 maggio, è stato un vero e proprio successo associativo, confermandosi l’appuntamento d’eccellenza per tutti gli Operatori del comparto della tutela del credito e non solo.
Un risultato che conferma il ruolo di UNIREC come interlocutore autorevole e credibile per il mercato e per le Istituzioni. Un’ulteriore testimonianza di questo, è stato anche il richiamo dei dati del VI Rapporto Annuale sulle più importanti testate giornalistiche: da “Il Sole 24 Ore” all’edizione delle 20 del TG5 del 12 maggio e le più importanti agenzie di stampa.

Sul fronte delle Istituzioni, la presenza di importanti rappresentanti (di ABI, AGCM, Ancic, Assilea, Assofin, Banca d’Italia, Confindustria SIT, MEF, Associazioni dei Consumatori e delle maggiori Organizzazioni sindacali) rappresenta la prova concreta dell’intenso lavoro fatto in questi ultimi anni per rafforzare l’immagine del comparto di fronte alla società civile e ai più importanti Decisori, attraverso un percorso di accreditamento e dialogo costante che hanno portato UNIREC ad essere protagonista attiva nei passaggi regolamentari e normativi. I saluti istituzionali in apertura del convegno delle Authorities sono stati un esempio in tal senso.

La presentazione del VI Rapporto e dello studio commissionato a due docenti della SDA Bocconi e del Dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi hanno contribuito a mettere in rilievo il ruolo economico del comparto e l’impatto positivo generato in termini di difesa occupazionale.

Prestigiosa la partecipazione di importanti Ospiti alla tavola rotonda, moderata come tutta la giornata dal Direttore di Class CNBC Andrea Cabrini, nell’ambito della quale è stato affrontato il tema del valore etico del recupero crediti e della responsabilità che creditori e debitori hanno nei confronti della società.

Fonte: UNIREC